Termini e Condizioni

Con la sottoscrizione si accettano i seguenti termini e condizioni: ASD PLAY THE GAME E TEAM ITALIA SPORT SERVICES SRL (nel proseguo ORGANIZZATORE) organizzano i VCF Soccer Camp (nel proseguo CAMP) descritti nel sito web www.valenciacfacademyitaly.com e in altri strumenti informativi predisposti. I successivi termini e condizioni si applicano al CAMP (e al relativo programma) indicato nella prenotazione e nel modulo di pagamento. Per PARTECIPANTE s’intende sia il minore iscritto e partecipante al CAMP che il genitore/tutore autorizzato a rappresentarlo ai sensi e per gli effetti di legge e del presente accordo.

1- OGGETTO
L’ORGANIZZATORE con il presente contratto, in base alla quota di partecipazione corrisposta, si impegna a corrispondere i seguenti servizi inerenti il CAMP oggetto della prenotazione (così come indicata all’articolo 3), sulla base del relativo programma descritto nella specifica sezione del sito www.valenciacfacademyitaly.com: n. 1 kit di allenamento VCF Soccer School composto da 2 maglie, 2 pantaloncini e 2 calzettoni, 1 zaino (formula city) in aggiunta 1 t-shirt ed 1 bermuda (formula all inclusive); 2 allenamenti tecnici giornalieri (dal lunedì al venerdì) e 1 allenamento sabato mattina diretti dagli allenatori del Valencia CF Soccer School, le attività integrative quotidiane (piscina, lezioni di spagnolo, approfondimenti su psicologia sportiva), copertura assicurativa per infortuni.

 

2-PRENOTAZIONE

Per la prenotazione del CAMP (iscrizione) è richiesta (nell’ordine) la completa compilazione del modulo di registrazione contenente i dati e le informazioni del PARTECIPANTE, l’invio in copia del documento di identità, della tessera sanitaria, del certificato di idoneità sportiva, della segnalazione di eventuali allergie/intolleranze alimentari/farmacologiche, la compilazione del modulo di registrazione contenente i dati e le informazioni del genitore/tutore, la sottoscrizione del presente accordo di partecipazione, la sottoscrizione della liberatoria per il trattamento delle immagini e dei dati personali, il pagamento totale della quota di partecipazione prevista (salvo quanto diversamente comunicato dall’ORGANIZZATORE). L’iscrizione è personale e non cedibile ed i servizi verranno erogati solo nei confronti del soggetto iscritto. Tutti i prezzi sono indicati in euro. L’ORGANIZZATORE è responsabile e deve ritenersi obbligato esclusivamente dei costi, servizi e beni indicati nella prenotazione e nel programma; ogni altro eventuale costo e/o servizio, direttamente e/o indirettamente collegato al CAMP, in cui incorre il PARTECIPANTE è di sua esclusiva facoltà e responsabilità, se non previsto dal programma o dal presente contratto a carico diretto dell’organizzatore. Il PARTECIPANTE autorizza l’invio e la trasmissione, da parte dell’ORGANIZZATORE, della fattura/ricevuta relativa ai servizi acquistati mediante modalità elettroniche (nella fattispecie attraverso trasmissione all’indirizzo di posta elettronica inserito in sede di registrazione della prenotazione).

3-RECESSO, CANCELLAZIONE E RIMBORSO
Il PARTECIPANTE che intende recedere e cancellare la prenotazione deve trasmettere la richiesta di annullamento all’ORGANIZZATORE, all’indirizzo amministrazione@valenciacfacademyitaly.com oppure attraverso Fax al n. 06.99702943. Se la richiesta di cancellazione della prenotazione perviene all’ORGANIZZATORE entro i 30 giorni precedenti la data di inizio del CAMP, il PARTECIPANTE non ha diritto ad alcun rimborso della quota d’iscrizione pagata. Se la richiesta di annullamento perviene a più di 30 giorni precedenti la data di inizio del CAMP, l’ORGANIZZATORE tratterrà la somma di euro 140,00 come compensazione e rimborso per le spese di registrazione, servizi già predisposti e parzialmente eseguiti ed una tantum cancellazione. Nel caso in cui il PARTECIPANTE non si presenti al CAMP o si presenti in ritardo, per qualsiasi motivo, non è previsto alcun rimborso, totale o parziale, dell’importo pagato. In ogni caso, se il recesso verrà effettuato entro 48 ore dalla iscrizione e pagamento, la somma verrà restituita integralmente; in questo caso il recesso dovrà essere manifestato esclusivamente a mezzo FAX al numero 06.99702943

4-ANNULLAMENTO E RIMBORSO
L’ORGANIZZATORE, in base a tutte le iscrizioni pervenute, si riserva la facoltà di cancellare il CAMP, se ritiene che il numero dei partecipanti sia insufficiente per lo svolgimento del programma sportivo. L’ORGANIZZATORE farà ogni sforzo per proporre una alternativa o, eventualmente, alla restituzione dell’intero importo versato. Nel caso in cui il CAMP venga annullato, la responsabilità dell’ORGANIZZATORE è limitata esclusivamente al rimborso completo della quota di partecipazione pagata: l’ORGANIZZATORE non sarà responsabile di altre eventuali spese sostenute dal PARTECIPANTE direttamente o indirettamente collegate all’annullamento, nonché di danni, rimborsi di qualsiasi genere a titolo di perdita, ritardo, inconveniente, delusione, connessi a tale circostanza. L’annullamento del Camp verrà comunicato a mezzo email e la somma verrà restituita entro i sette giorni lavorativi seguenti in base alle modalità indicate del partecipante.

5-CERTIFICATO MEDICO
Ogni PARTECIPANTE, prima dell’inizio del CAMP, dovrà consegnare all’ORGANIZZATORE il certificato medico per attività sportiva non agonistica (per i ragazzi con età superiore ai 12 anni il certificato medico per attività sportiva agonistica). Il PARTECIPANTE viene pertanto informato che il certificato medico è requisito indispensabile e necessario e che in caso di mancata presentazione, non potrà partecipare alle attività sportive previste nel CAMP e non sarà previsto alcun rimborso, parziale o totale, della quota d’iscrizione pagata.

6-PARTICOLARI CONDIZIONI MEDICHE ED ESIGENZE PARTICOLARI
Con la sottoscrizione del presente accordo, il PARTECIPANTE dichiara di non essere soggetto ad alcuna condizione medica o disabilità che potrebbe creare un pericolo per lui o per gli altri partecipanti al CAMP. Il PARTECIPANTE, in un qualunque momento in cui venga a conoscenza di una tale condizione, si impegna ed obbliga ad informare immediatamente l’ORGANIZZATORE attraverso email indirizzata a amministrazione@valenciacfacademyitaly.com ed info@valenciacfacademyitaly.com (con conferma di ricezione da parte dello stesso), di qualsiasi impedimento fisico esistente, malattia, disabilità o qualsiasi altra condizione per cui è richiesta un’attenzione medica o un alloggio speciale durante il CAMP. In questi casi, l’ORGANIZZATORE farà tutti gli sforzi possibili, compatibilmente con le caratteristiche della struttura ospitante il CAMP, ma non garantisce la possibilità di ospitare chi versa in tali condizioni.

7-ESCLUSIONE RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE PER EVENTI IMPREVEDIBILI CONNESSI ALLA ATTIVITÀ SPORTIVA
Con la sottoscrizione del presente accordo, il PARTECIPANTE riconosce che giocare o praticare il calcio è un’attività potenzialmente pericolosa. Il PARTECIPANTE accetta che si sta iscrivendo volontariamente al CAMP, assumendone tutti i rischi connessi alla partecipazione alle relative attività, e non limitati a cadute, contatti, scontri con altri partecipanti, ma anche agli effetti del tempo, tra cui calore, pioggia, umidità, nonché alle condizioni dei campi di allenamento e delle strutture: tutti rischi compresi e considerati dal PARTECIPANTE o da chi ne esercita la patria potestà o la tutela. Dopo aver letto questa rinuncia, e presa conoscenza di queste possibilità, e in considerazione dell’accettazione del presente accordo, l’ORGANIZZATORE e i suoi rappresentanti, agenti, funzionari, tecnici, o chiunque agisca in suo nome, non sono responsabili di qualsiasi danno (lesione, infortunio, malattia, ecc.) derivante dalla partecipazione alle attività previste durante il CAMP.

8-ESCLUSIONE RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE PER SERVIZI NON PREVISTI DAL CONTRATTO
L’ORGANIZZATORE, in qualità di licenziatario ufficiale del Valencia CF Soccer Schools Italia, è obbligato a fornire solo i servizi espressamente previsti dal presente contratto ed è quindi responsabile esclusivamente dei servizi e beni (relativi al CAMP indicato nella prenotazione) come indicati all’articolo 2, con le relative modalità descrittive. Ogni altra attività e servizio non espressamente previsti dal contratto a carico dell’ORGANIZZATORE deve ritenersi pertanto esclusa. L’ORGANIZZATORE non si assume alcuna responsabilità per eventuali lesioni personali, danni alla proprietà o altre perdite, incidenti, ritardi, inconvenienti o irregolarità che possono verificarsi a causa di un qualunque atto o omissione da parte di un qualsiasi fornitore, o a causa di ogni altra questione fuori dal proprio controllo, incluso eventuali ritardi o cancellazioni nei mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere la sede del CAMP. L’ORGANIZZATORE non ha alcuna conoscenza particolare per quanto riguarda la situazione finanziaria dei fornitori, le relative condizioni di non sicurezza, eventuali pericoli per la salute, rischi meteorologici o climatici estremi, che possano verificarsi durante il CAMP. L’ORGANZZATORE non è responsabile della perdita o furto di eventuali oggetti lasciati dal PARTECIPANTE, custoditi o incustoditi, all’interno della/e struttura/e sede del CAMP e/o durante tutte le attività previste.

9-COMPORTAMENTO E RESPONSABILTA’ DEI PARTECIPANTI
Al PARTECIPANTE durante lo svolgimento del CAMP è richiesta disciplina. Il PARTECIPANTE dovrà essere obbligatoriamente affidato alla custodia degli incaricati dell’ORGANIZZATORE ad inizio giornata e preso in consegna alla fine: il PARTECIPANTE non verrà affidato a soggetti diversi dai genitori/tutori in assenza di comunicazione scritta contenente le generalità del soggetto autorizzato al ritiro. Gli incaricati dell’ORGANIZZATORE sono i soli soggetti autorizzati alla sorveglianza e far rispettare tale disciplina. Ogni PARTECIPANTE è tenuto a seguire le indicazioni degli incaricati. Alcune indicazioni a titolo esemplificativo: indossare l’abbigliamento del kit ufficiale durante gli allenamenti tecnici, non allontanarsi dal gruppo durante la permanenza nella struttura sportiva, non utilizzare gli attrezzi in modi diversi da quelli per cui sono messi a disposizione, non provocare situazioni di pericolo per sé e per gli altri, non portare fuori dalla struttura qualsiasi oggetto o attrezzatura di proprietà del centro o dell’ORGANIZZATORE, non infastidire con comportamenti scorretti gli altri partecipanti o i frequentatori del centro, osservare le norme di sicurezza e di igiene (è obbligatorio fare la doccia alla conclusione di ogni sessione di allenamento), non portare (o tenere spenti) telefoni cellulari all’interno della struttura. Il PARTECIPANTE è responsabile di ogni eventuale danno arrecato, direttamente o indirettamente, alla struttura e alle attrezzature presenti, agli altri frequentatori del centro, nonché del danno causato a terzi per propria colpa. L’ORGANIZZATORE si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di interrompere parzialmente e/o definitivamente la partecipazione al CAMP a seguito di comportamenti non consoni e idonei. La non idoneità può includere, senza alcun limite, qualsiasi comportamento che, a prescindere dalla sua causa, è inadeguato o offensivo o interferisce con lo svolgimento dei servizi e delle attività durante il CAMP, o può costituire pericolo o imbarazzo. In caso di allontanamento e/o espulsione dal CAMP non si ha diritto al rimborso, parziale o totale, della quota d’iscrizione pagata. VCF Soccer School Italy si assume la responsabilità vigilando per tutte le attività previste dal programma del Camp prescelto, purché attuate dagli allievi secondo direttive e modalità stabilite dallo staff organizzativo. VCF Soccer School Italy, durante lo svolgimento del Camp, non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi danno, materiale e immateriale, comunque causato dall’allievo a cose e/o persone o all’allievo da cose e/o persone. Ogni partecipante è tenuto a rispettare le regole della buona educazione e della vita di società, nel rispetto delle cose e degli altri; lo staff VCF Soccer School Italy si riserva il diritto di espellere i partecipanti che non rispetteranno le comuni regole del vivere insieme.

10-INGRESSO E VISIONE DEGLI ALLENAMENTI
I genitori, amici, conoscenti potranno assistere alle sessioni di allenamento, in apposite zone a loro dedicate secondo modalità concordate con la struttura dove si svolge l’attività sportiva, senza interferire nell’esecuzione del programma e delle attività collegate (ad esempio, doccia dei ragazzi, lezioni di didattiche, fruizione dei pasti, ecc), mantenendo sempre un comportamento corretto ed educato, senza incitare, urlare, distrarre, influenzare i ragazzi. L’ORGANIZZATORE si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di allontanare dalla struttura coloro che non manterranno un comportamento idoneo. L’accesso alle zone riservate per assistere agli allenamenti non dà diritto all’accesso gratuito agli altri eventuali servizi disponibili presso la struttura di svolgimento del CAMP (ad esempio, piscina, aree benessere, ecc.), la cui fruizione dovrà essere concordata e regolata dall’interessato direttamente con il gestore della struttura.

11-ESCURSIONI, SPOSTAMENTI E TRASPORTO
Essendo il PARTECIPANTE un minore, con la sottoscrizione del presente accordo il genitore/tutore autorizza fin da ora il PARTECIPANTE a partecipare ad eventuali escursioni didattiche e/o ludiche, anche al di fuori della struttura sede del CAMP, eventualmente previste nel programma del CAMP, nonché a far viaggiare il PARTECIPANTE in bus o attraverso altri mezzi di trasporto predisposti dall’ORGANIZZATORE e/o da altri fornitori del servizio (Comune, Hotel, Agenzia Viaggi, ecc.), per qualsiasi eventuale necessità e attività prevista durante il CAMP stesso (a titolo puramente esemplificativo, navette hotel-campi, escursioni, ecc.).

12-COPERTURA ASSICURATIVA
L’ORGANIZZATORE provvederà a dotare ogni PARTECIPANTE di copertura assicurativa per la partecipazione alle attività del CAMP, comprensiva dei rischi infortunio sulla base della normativa vigente applicabile alla materia. L’ORGANIZZATORE provvederà alla copertura assicurativa come segue; Morte € 80.000,00 Lesioni Tabella lesioni allegata (le percentuali indicate vanno applicate al capitale di € 100.000) Franchigia 8% Rimborso spese mediche a seguito di lesione indennizzata a termini € 2.500,00 (scoperto 10%, minimo € 250,00) di polizza Diaria da gesso a seguito di lesione indennizzata a termini € 30,00/gg (franchigia 5 gg, max 20gg) di polizza* Diaria da ricovero a seguito di lesione indennizzata a termini € 30,00/gg (franchigia 5 gg, max 30gg) di polizza* *In caso di infortunio che interessi contemporaneamente le garanzie Diaria da ricovero e gesso, la diaria giornaliera totale liquidabile dalla Società non potrà essere in nessun caso superiore ad € 30,00 Le garanzie “Rimborso Spese Mediche”, “Diaria da Gesso” e “Diaria da Ricovero” s’intendono operanti solo a seguito di Infortunio che abbia determinato una Lesione (vedi Allegato tab. A) superiore al 3%. Il PARTECIPANTE accetta che l’ORGANIZZATORE, a seguito di infortunio/incidente/sinistro occorso durante la partecipazione alle attività del CAMP, completerà e trasmetterà alla compagnia assicurativa la relativa denuncia, dopo di che, ogni attività connessa alla gestione della pratica, compreso eventuali rimborsi, saranno gestiti esclusivamente dal PARTECIPANTE direttamente con la compagnia assicurativa, e non tramite l’ORGANIZZATORE.

13-SISTEMAZIONE ALBERGHIERA
L’ORGANIZZATORE fornirà esclusivamente i servizi e i beni indicati e pagati attraverso la prenotazione del CAMP (indicati all’articolo 2). Ogni altro eventuale ulteriore servizio connesso al CAMP, direttamente o indirettamente, compreso il soggiorno alberghiero, è di esclusiva valutazione, scelta, gestione e responsabilità del PARTECIPANTE. Fatta questa premessa, l’importanza e il prestigio dei CAMP ha consentito all’ORGANIZZATORE di ottenere, per i partecipanti interessati, dei prezzi convenzionati per il soggiorno in hotel in prossimità della località del CAMP, strutture ricettive cui il PARTECIPANTE deve fare riferimento direttamente ed esclusivamente per ogni aspetto, compreso il pagamento. Tra le formule di soggiorno offerte dalla struttura ricettiva convenzionata è prevista anche la sistemazione del PARTECIPANTE in camere multiple insieme ad altri partecipanti e relativo affidamento dello stesso da parte del genitore e/o tutore alla struttura ricettiva per tutta la durata del soggiorno. Nella medesima struttura ricettiva convenzionata soggiorna anche lo staff del VCF Soccer Camp.

14-LIBERATORIA UTILIZZO FOTO E RIPRESE VIDEO
L’ORGANIZZATORE nell’ambito dello svolgimento delle attività previste durante il CAMP, realizzerà fotografie e/o riprese video dei partecipanti al CAMP. Con la sottoscrizione del presente accordo, il genitore/tutore accetta di concedere all’ORGANIZZATORE l’autorizzazione ad utilizzare tali fotografie e/o riprese video per gli scopi promozionali, informativi e commerciali dell’ORGANIZZATORE, senza la richiesta di commissioni, diritti, royalties. Alla fine della settimana l’ORGANIZZATORE realizzerà dei servizi fotografici e video del Camp che potranno essere eventualmente acquistati solo dagli interessati che hanno partecipato al Camp e solo per scopi personali, previo rimborso forfettario delle spese e del servizio che l’ORGANIZZATORE si riserva di quantificare e comunicare. É espressamente esclusa la possibilità di acquisto dei servizi per scopi commerciali.

15-ISCRIZIONE DI PIU’ PARTECIPANTI DA PARTE DELLO STESSO GENITORE/TUTORE
Nel caso in cui il genitore/tutore, autorizzato a rappresentarli, iscriva al CAMP due o più minori, gli effetti dell’accettazione del presente accordo si intendono validi per ogni singolo PARTECIPANTE iscritto dal genitore/tutore.

16-MODIFICHE ED INTEGRAZIONI
Qualunque modifica od integrazione al presente contratto può avere effetto e può essere provata unicamente mediante atto scritto.

17-AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi degli Artt. 13 e 23 DLgs. 196/2003 (codice della Privacy) autorizzo l’ORGANIZZATORE consapevolmente e liberamente, al trattamento dei dati personali miei e dell’iscritto da me rappresentato, eventualmente anche sensibili (Art. 4 comma 1 D.L gs. 196/2003), da parte di VCF Soccer School Italy, compresa la comunicazione a terzi per l’invio di materiale pubblicitario ed informativo. Titolare del trattamento è VCF Soccer School Italy operated by TEAM ITALIA SPORT SERVICES S.R.L., via Caio Mario, 8 – 00192 Roma – Numero REA: RM – 1286149 – C.F., P.I. e N. Iscr. Reg. Imprese di Roma: 11194191000. Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà, nel rispetto e i limiti e delle condizioni poste dall’art. 11 del codice, tutte le operazioni previste dall’Art.4 comma 1 lett. A del codice necessarie al trattamento in questione. In ogni momento il genitore/tutore potrà esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. 196/2003, nei limiti ed alle condizioni previste dagli articolo 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo.
Si conferma di aver letto l’accordo di partecipazione ed il relativo regolamento contrattuale che si approva in ogni sua parte

CLAUSOLE VESSATORIE
Con la sottoscrizione dell’accordo di partecipazione, il genitore/tutore dichiara di avere letto, compreso ed accettato ogni sua singola parte ed ai sensi dell’art. 1341 e 1342 c.c. codice civile vengono specificatamente approvate per essere state lette e ritenute conformi alla volontà di essi contraenti le condizioni, i patti e le autorizzazioni contenuti: all’articolo 3 – recesso e cancellazione della prenotazione e rimborso, articolo 4 – annullamento del camp e rimborso, articolo 6 – particolari condizioni mediche ed esigenze speciali, articolo 7 – partecipazione ad attività sportiva: esclusione responsabilità dell’organizzatore per eventi imprevedibili connessi alla attività sportiva, articolo 8 – esclusione responsabilità dell’organizzatore per eventi servizi non previsti dal contratto, articolo 12 – copertura assicurativa dei partecipanti, articolo 13 – sistemazione alberghiera e affidamento minori, articolo 14 – liberatoria utilizzo foto e riprese video, articolo 17 – autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Si conferma la lettura delle clausole e si approvano in modo specifico